AM-GO: come realizziamo un pezzo meccanico
In questo breve video, girato in full HD e pubblicato sul canale YouTube AM-GO, della durata di poco più di due minuti, mostriamo ai nostri clienti come si realizza un pezzo meccanico in AM-GO.
Esso è frutto di un complesso processo che coinvolge l’intera organizzazione, ma cerchiamo di dare un pò di ordine al tutto.
Si inizia con l’analisi del progetto da parte dei nostri ingegneri che predispongono le misure per procedere con la prima fase vera e propria: il taglio o allestimento del materiale.
Si passa dunque alla seconda fase, quella di tornitura CNC, grazie alla quale il pezzo meccanico inizia a prendere forma. Nel caso specifico del video ad oggetto, il pezzo necessita di una terza fase di tornitura CNC, eseguita su altra macchina.
Terminata la tornitura, il pezzo entra nella fase di fresatura a controllo numerico: qui sono necessarie due lavorazioni di fresatura intervallate ciascuna da un controllo micrometrico.
Infine si passa al collaudo del pezzo che vede coinvolti nuovamente i nostri tecnici: grazie al collaudo ogni misura del pezzo a progetto viene nuovamente verificata tridimensionalmente al fine di garantire, al cliente, un prodotto finito di assoluta eccellenza.